FAROS è alla ricerca di startup italiane e internazionali che si distinguono nel campo della blue economy, dell’innovazione marittima e portuale e della salvaguardia dell’ecosistema marino, offrendo modelli di business sostenibili.
Con un respiro nazionale ed internazionale, FAROS promuove le sue attività attraverso due rilevanti hub italiani, Taranto e La Spezia.
Il successo nello sviluppo e nella realizzazione del programma è legato alla collaborazione con enti locali, pubblici e privati, i quali forniscono supporto strategico ed operativo alle startup nel loro processo di crescita e sviluppo, incluso attraverso lo svolgimento di progetti pilota (PoC) finalizzati alla sperimentazione di nuove soluzioni.
A Taranto, le attività dell’hub sono svolte in sinergia con i seguenti partner.
la call for startup è chiusa.
FAROS è alla ricerca di startup italiane e internazionali che si distinguono nel campo della blue economy, dell’innovazione marittima e portuale e della salvaguardia dell’ecosistema marino, offrendo modelli di business sostenibili e ad impatto.
ACCELERATING SUSTAINABLE
SEA ECOSYSTEMS
L’Hub di Taranto è focalizzato sullo sviluppo di soluzioni nei seguenti ambiti di innovazione
Processi digitali ed automatizzati per ottimizzare e migliorare la sicurezza delle attività portuali e per ridurre le emissioni di carbonio (decarbonizzazione) dei trasporti marittimi
Dipartimento Jonico in “Sistemi giuridici ed economici del mediterraneo: società, ambiente, culture” - Università degli Studi di Bari Aldo MoroVia Duomo, 259, 74121, Taranto (TA)