le startup della seconda edizione

le startup della seconda edizione

BTR Simulators

BRT Simulators produce dispositivi di simulazione personalizzabili e modulari, per migliorare la sicurezza dei lavoratori e per ridurre gli sprechi in ambienti complessi come quelli delle industrie tradizionali.
Scopri di più

Limenet

Limenet ha creato una soluzione innovativa e brevettata per la conversione del biossido di carbonio in bicarbonati di calcio, garantendo uno stoccaggio di CO2 duraturo e stabile in mare.
Scopri di più

Wast3d Shells

Wast3D Shells (W3DS) estrae CaCO3 da rifiuti attualmente non riciclabili quale i gusci di mitili, producendo materiali estrudibili di alta qualità per stampanti 3D.
Scopri di più

Celesta

Celesta fornisce un dispositivo IoT avanzato per la gestione ottimizzata delle risorse in grado di tracciare la posizione e l'integrità dei container e di vigilare in modo attivo gli ambienti naturali e di lavoro.
Scopri di più

SEA DEFENCE SOLUTIONS

SEADS, con le sue Blue Barriers, è in grado di raccogliere il 100% della plastica fluviale prima che raggiunga gli oceani, trasformando questi rifiuti in risorse utili per le comunità locali.
Scopri di più

Wearable Robotics

Wearable Robotics si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi robotici indossabili avanzati, integrati con sistemi di realtà virtuale in ambito industriale e medicale.
Scopri di più

Dock Power

Dock Power progetta pontili a basso impatto ambientale sfruttando il principio fisico della «diffrazione» per consentire al moto ondoso di attraversare la struttura generando elettricità.
Scopri di più

SEAform

SEAform progetta piattaforme galleggianti autosufficienti ed ecologiche che permettono la vita sull'acqua senza compromettere l’integrità dell'ecosistema marino.
Scopri di più